Riprese le ricerche dell’escursionista 69enne disperso al Valasco

5 luglio 2021 | 09:54
Share0

L’autovettura dell’uomo, un’auto Q7 bianca, è stata ritrovata nel parcheggio delle Terme di Valdieri

Sono riprese nella mattinata di oggi (lunedì 5 luglio)  le ricerche di un escursionista 69enne nella zona del Rifugio del Valasco. L’autovettura dell’uomo, un’auto Q7 bianca, è stata ritrovata nel parcheggio delle Terme di Valdieri.

Da ieri i tecnici del Soccorso Alpino stanno perlustrando i principali sentieri con i vigili del Fuoco di Cuneo e i volontari di Busca. Presenti anche i i cinofili dei vigili del fuoco di Volpiano. Sul posto anche l’elicottero Drago 51. Partecipano alle ricerche anche le Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

AGGIORNAMENTO ORE 11: Continua la ricerca del pensionato di Fossano disperso in montagna nei pressi delle terme di Valdieri. Dopo il briefing all’UCL dei vigili del fuoco per il coordinamento della ricerche. Sul posto stanno operando saf dei vigili del fuoco, sgf guardia di finanza e soccorso alpino con squadre miste che sono state trasportate in quota in quattro diversi punti di ricerca dall’elicottero dei vigili del fuoco Drago 51 del nucleo di Torino. Stanno operando inoltre: unità Droni vigili del fuoco provenienti dalla Lombardia; unità cinofile vigili del fuoco di Torino. Al posto di comando avanzato nell’UCL vigili del fuoco opera personale TAS (topografia assistita al soccorso). Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco di Cuneo e volontari di Busca