Quantcast

Rifreddo protagonista del rinnovo delle cariche dell’intera sezione Ana di Saluzzo foto

L’evento si è tenuto presso il Laboratorio del paesaggio montano

Il piccolo comune di Rifreddo in Valle Po è stato teatro dell’elezione per il Rinnovo delle Cariche Associative della Sezione Alpini di Saluzzo che comprende più di gruppi alpini dell’area dal Monviso fino a Polonghera.

Un evento che si è svolto presso il “Laboratorio del Paesaggio Montano” di e che è stato ricco di momenti tradizione ed orgoglio alpino. Lo stesso ha avuto inizio di buon mattino con l’arrivo presso la struttura della maggior parte dei gruppi Alpini, facenti parte della Sezione di Saluzzo. Alle ore 9, con la presenza dei rappresentanti dell’ANA locale, regionale e nazionale, e la presenza del vicesindaco di Rifreddo Elia Giordanino, l’inizio ufficiale della manifestazione con l’alzabandiera e l’inno di Mameli. 

A seguire i discorsi ufficiali e l’apertura del seggio di voto da cui usciranno il presidente, i membri del consiglio direttivo, la giunta di scrutinio e i revisori dei conti della Sezione.

Alla conclusione delle votazioni in piena tradizione “Penne nere” i vari gruppi Alpini hanno proseguito la giornata con un pranzo conviviale presso la pizzeria Lo Scandaj di Rifreddo. “Intendo ringraziare – commenta il vicesindaco – il capogruppo Rolando Germano e tutto il gruppo Alpini di Rifreddo, oltre che la sezione ANA di Saluzzo, il gruppo di Protezione Civile di Rifreddo, che ha provveduto ad assicurare l’assistenza a tutti i Gruppi Alpini presenti facendo così fare un ottima figura al nostro ente”.