il progetto |
Altre News
/

Progetto “Pays Aimables” e l’estetica del paesaggio

16 luglio 2021 | 13:13
Share0
Progetto “Pays Aimables” e l’estetica del paesaggio

Presentazione on line giovedì 22 luglio con esperti e tecnici del settore

Giovedì 22 luglio alle 9,30 presentazione online (su piattaforma Zoom) del progetto “Pays Aimables” a cui è dedicato uno studio sull’estetica del paesaggio di cui si parlerà con esperti e tecnici del settore.

Dopo il saluto di Marco Casarino, segretario generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria e Ivan Pitto, presidente Liguria International, si entrerà nel vivo dei lavori con la presentazione del progetto da parte di Loredana Canavese per la Provincia di Cuneo (capofila del progetto). Quindi si parlerà di piano strategico di comunicazione internazionale con Paola Albesano, responsabile Progetti Liguria International.

“Ricerca sul prodotto turismo del paesaggio e piano operativo per la Liguria: i balconi” sarà l’argomento del team di progetto dell’Università di Genova Dipartimento Architettura e Design con Silvia Pericu e driana Ghersi. Al termine Marco Rolandi, responsabile dei programmi Interreg, Regione Liguria, Dipartimento Sviluppo economico, illustrerà le prospettive della cooperazione Italia-Francia Alcotra nel 2021-2027. I lavori saranno moderati da Daniela Ebano, responsabile Servizio Programmi complessi per lo sviluppo economico delal Camera di Commercio Riviere di Liguria. Per partecipare all’evento occorre registrarsi al seguente link: https://forms.gle/rVzdxv78FM5YyKtG8. Sarà possibile seguire l’evento in italiano o in francese.