Oggi pomeriggio la premiazione del Concorso Parole e Immagini di Mellana di Boves

18 luglio 2021 | 10:34
Share0
Oggi pomeriggio la premiazione del Concorso Parole e Immagini di Mellana di Boves

L’evento culminante del Concorso, giunto ormai alla sua trentesima edizione, era in programma lo scorso 19 giugno, ma è stato spostato alle 16 di oggi a causa della situazione sanitaria.

Nel giorno della tradizionale “festa locale” di Mellana di Boves, si svolgerà, dopo diversi rinvii, la premiazione del Concorso Parole e Immagini. L’evento, giunto ormai alla sua trentesima edizione, premia ogni anno le migliori composizioni scritte (in prosa e in poesia) e le migliori fotografie prodotte dai partecipanti. Le edizioni 2020 e 2021 del Concorso sono state pesantemente funestate dalla pandemia, tant’è che la premiazione di quest’anno, inizialmente in programma per il 19 giugno, è stata rinviata proprio ad oggi pomeriggio.

L’obiettivo degli organizzatori del Concorso, insieme alla Parrocchia e all’Osteria, è di riuscire a «tener viva» la festa locale, sperando, nei prossimi anni, in programmi più estesi, «completi», nel «ritorno in scena» del «Circolo». L’appuntamento è fissato per le ore 16, nell’anfiteatro dietro l’oratorio (nel locale interno in caso di maltempo), con «distanziamenti», prenotazioni raccomandate. L’esposizione delle opere ha aperto ieri, continuerà questa domenica e la prossima (orari 10-12, 16-19), ma sarà visitabile, come l’anno scorso, su appuntamento (al 340.3761714) anche per tutto agosto.