“Notti da Oscar, cinema sotto le stelle” a Busca

5 luglio 2021 | 13:58
Share0
“Notti da Oscar, cinema sotto le stelle” a Busca

L’ottava edizione di Notti da Oscar avrà il piacere di ospitare, in occasione della proiezione de “Il grande passo”, l’attore Roberto Citran

Il Méliès è lieto di annunciare l’ottava edizione delle “Notti da Oscar – cinema sotto le stelle”; anche per l’estate 2021, un doppio appuntamento in altrettante location di grande fascino e di indiscutibile suggestione!
La prima serata, prevista per sabato 17 luglio prossimo, avrà luogo presso gli spazi offerti da Parco Francotto, sullo schermo la commedia a firma di Antonio Padovan “IL GRANDE PASSO” con Stefano Fresi e Giuseppe Battiston: Mario Cavalieri gestisce un negozio di ferramenta di quartiere a Roma. Un giorno, riceve una telefonata: suo fratello Dario è in prigione. I due fratelli, si trovano soli di fronte a un’impresa impossibile: andare sulla Luna…film presentato alla Giornate del Cinema d’Essai di Mantova.

Il secondo appuntamento, nella serata di sabato 24 luglio prossimo, avrà luogo presso l’incantevole cornice della Terrazza del Roccolo. Il titolo proposto, “MISS MARX” della regista Susanna Nicchiarelli, narra le vicende della brillante, colta, libera e appassionata, Eleanor, la figlia più piccola di Karl Marx, tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo. Quando, nel 1883, Eleanor incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre! Il film è stato presentato alla Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia ed è valso alla regista tre David di Donatello (tra cui Migliori Costumi).
Anche per l’edizione 2021, il Méliès garantirà la degustazione vini durante la prima serata di arena estiva presso Parco Francotto e la lotteria cinematografica prevista per la seconda serata presso il Roccolo!

L’ottava edizione di Notti da Oscar avrà il piacere di ospitare, in occasione della proiezione de “Il grande passo”, l’attore Roberto Citran! Attore di cinema, teatro e televisione, ha all’attivo oltre cento produzioni! É noto per aver dato vita al duo comico “Punto & Virgola” (1984), ospite fisso da Maurizio Costanzo, Fabio Fazio e Renzo Arbore; ha debuttato nella fiction a fianco di Ricky Tognazzi (1986), con il film “Piccoli equivoci” ottenendo la sua prima candidatura ai David di Donatello. Il primo ruolo da protagonista lo deve a Carlo Mazzacurati, che nel 1989 lo sceglie per il film “Il prete bello”; Citran ha alternato la carriera di teatro e di cinema lavorando con importanti registi nazionali e stranieri: oltre a Carlo Mazzacurati, in patria ha collaborato con Giuseppe Piccioni, Cristina Comencini, Davide Ferrario, Giulio Base, Silvio Soldini, Francesco Rosi, Massimo Venier, Francesca Archibugi, Andrea Segre, Luca Lucini e i Manetti Bros! Al suo nutrito curriculum si aggiungono interpretazioni di prestigio accanto a Ewan McGregor (nel film “Nora”), a Nicolas Cage (nel film “Il mandolino del capitano Corelli) e sotto la guida di Peter Greenaway (nel film “Storie di Moab”).

Ingresso prezzo unico 6 euro (comprensivi di film+degustazione per il 17 e film+lotteria per il 24).
Anche per il 2021 la rassegna estiva sarà organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio, con distanziamento per gruppi famigliari.
L’ottava edizione dell’evento “Notti da Oscar” non sarebbe stata possibile senza l’aiuto degli sponsor che hanno creduto, anche quest’anno, nella bontà dell’iniziativa. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Busca per il supporto logistico e tecnico, la Banca di Credito Cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori per l’affitto dell’attrezzatura, “Ambrosino Liste Nozze”, “Costa Jewerly” e “Scavolini Store Busca”, “Fornasero Geom.Massimo”, “Ambrosino Tende”, “Arte Natura e Lùmina”, “Il Conte fotografia”, “Nocte materassi”, “Pessina segnaletica stradale” per la copertura dei costi organizzativi.

Attenzione: in caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al Cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni fissata per le ore 21:30! Per ulteriori informazioni e prenotazioni 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it!