La Zia Caterina di Firenze torna a Cuneo per presentare il libro sulla sua esperienza

12 luglio 2021 | 10:29
Share0
La Zia Caterina di Firenze torna a Cuneo per presentare il libro sulla sua esperienza

Il libro, scritto da Alessandra Cotoloni, racconta l’ormai ventennale attività di Caterina Bellandi che, con il suo taxi colorato, porta i bambini oncologici in un’atmosfera di fiaba e di gioco. Presentazione il 16 alle 18 di fronte a Stella Maris.

La Scuola di Pace di Boves, alla prima iniziativa del rinnovato «Direttivo», guidato da Alessandra Liberio, in collaborazione con la Libreria Stella Marisdi Cuneo incontra Zia Caterina, venerdì 16 luglio, alle 18. Alessandra Cotoloni presenta il libro Taxi Milano 25. In viaggio con Zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi.

L’incontro si svolgerà all’aperto (come le attuali direttive consigliano), davanti alla «Libreria Stella Maris», in via Felice Cavallotti, 5, Cuneo, nel rispetto delle vigenti «norme anti Covid».

Caterina Bellandi, nativa di Prato, fiorentina di adozione, classe 1965, è «persona vera», «verace», spontanea, energica, serena, già apprezzata a Boves in occasione di una “trasferta” qualche anno fa, prima della «pandemia», a delle commemorazioni resistenziali di settembre. Il suo Taxi, coloratissimo, ereditato dal compagno defunto ormai venti anni fa, porta i bambini malati di tumore alle cure oncologiche, in una atmosfera di fiaba e gioco… Aggiornerà sulla sua esperienza, anche in questi mesi difficili, di lotta al COVID, che, oltre a complicarne, chiaramente, l’attività di volontariato, pure, l’ha contagiata, nell’autunno scorso…

Vi sarà accompagnamento musicale a cura dell’eclettica artista Valeria Arpino, anche consigliera comunale bovesana.