stagione estiva 2021 |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

La grotta del rio Martino di Crissolo è aperta ai visitatori

14 luglio 2021 | 11:29
Share0
La grotta del rio Martino di Crissolo è aperta ai visitatori
Dentro alla grotta di rio Martino (foto © Cristian Mustazzu)

La visita guidata prevede l’avvicinamento lungo un percorso escursionistico facile di circa mezz’ora di durata

La Grotta del Rio Martino di Crissolo è aperta ai visitatori per la stagione estiva 2021.

Gli accessi sono limitati, su prenotazione e prevedono la presenza di un accompagnatore naturalistico qualificato al quale sono affidati il controllo e la sicurezza dei visitatori e che potrà fornire nel contempo informazioni e alcune istruzioni circa le precauzioni da mettere in atto durante e dopo la visita.

La partenza delle visite è fissata alle ore 9.30 e/o alle ore 14.30 dal 19 giugno al 31 ottobre 2021 tutti i sabati e le domeniche. Dal 2 luglio al 10 settembre sono in programma visite anche i mercoledì sera e i venerdì pomeriggio (su prenotazione almeno due giorni prima); nel periodo tra 9 e 22 agosto possibilità di visite tutti i giorni.

La visita guidata prevede l’avvicinamento lungo un percorso escursionistico facile di circa mezz’ora di durata. Per le particolari condizioni presenti all’interno della cavità, per la visita sono richiesti scarponcini da montagna, pantaloni lunghi, maglia in pile, giacca antipioggia, guanti impermeabili (es. da giardinaggio). Casco e pila frontale sono forniti dall’organizzazione.

La quota di partecipazione all’escursione e alla visita speleologica è di € 15 a persona, comprensivi dell’affitto di caschi da speleologia e torce frontali. La prenotazione, obbligatoria, si potrà effettuare presso l’Ufficio Turistico di Crissolo, raggiungibile al numero di telefono 371.4126266 o via mail scrivendo a proloco-crissolo@libero.it. L’accompagnamento è a cura dell’Associazione Vesulus.