In Casa Francotto si lavora all’allestimento della mostra di de Pisis

1 luglio 2021 | 16:02
Share0
In Casa Francotto si lavora all’allestimento della mostra di de Pisis

All’opera, insieme con i curatori dell’evento, il gruppo di giovani che si sono radunati intorno all’’esposizione nell’ambito del progetto di Servizio Civile del Comune. Apertura domenica alle ore 16

Oggi si lavora in Casa Francotto per l’allestimento della mostra “Filippo de Pisis, la realtà diventa poesia”, voluta dal Comune, assessorato alla Cultura e curata da Cinzia Tesio e Rino Tacchella e con la direzione artistica di Riccardo Gattolin. Saranno visitabili dalle ore 16 di domenica 4 luglio fino a domenica 22 agosto quattordici olii su tela e sedici acquerelli scelti tra i lavori più significativi e maturi, che incarnano pienamente la poetica del grande artista ferrarese.  L’entrata è gratuita  con questi orari: giovedì e venerdì dalle ore 20 alle ore 22,30, sabato dalle ore 16 alle ore 19, domenica dalle ore 16 alle ore 22,30.

All’opera, insieme con i curatori della mostra, il gruppo di giovani che si sono radunati intorno all’evento nell’ambito  del progetto di Servizio Civile del Comune.  I giovani costituiscono il team nato in risposta alla proposta lanciata dall’amministrazione comunale  e  rivolta a tutti coloro che desiderano  fare un percorso formativo culturale affiancati a professionisti del settore dell’organizzazione di mostre e convegni d’arte. Lo staff che si sta costituendo seguirà anche i prossimi eventi già in  programma nella galleria d’arte cittadina, all’interno della nuova collaborazione avviata in questa occasione con la Città di Cherasco, che da tempo è un punto di riferimento dell’arte contemporanea regionale.

Contatti:
Curatore: Cinzia Tesio: cinzia.tesio@gmail.com / +39 347 965 1703
casafrancotto.it.

Le visite avverranno nel rispetto delle normative anti diffusione del virus.