Il noto fumettista Gabriele Dell’Otto ospite di Alba Capitale della cultura d’impresa

12 luglio 2021 | 16:03
Share0
Il noto fumettista Gabriele Dell’Otto ospite di Alba Capitale della cultura d’impresa

L’appuntamento è in programma martedì 13 luglio, alle 21.00, al Pala Alba Capitale

Disegnatore di Marvel e illustratore di una nuova versione della Divina Commedia, parlerà di come l’arte e la cultura possano diventare strumento di marketing per le aziende

Uno dei più famosi ed apprezzati fumettisti ed illustratori italiani sarà ospite di Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021. Martedì 13 luglio, Gabriele Dell’Otto salirà sul palco del Pala Alba Capitale, in piazza San Paolo, per un appuntamento organizzato in collaborazione con l’accademia d’arte Novalia, nel quale parlerà di come l’arte e la cultura possano rappresentare un importante strumento di marketing e promozione per le aziende.

In particolare, Dell’Otto si concentrerà sulle opportunità legate al fumetto come veicolo di comunicazione per le imprese, rivolgendosi ad un pubblico di imprenditori e studenti. L’artista romano ha fatto della creatività il marchio distintivo della propria vita: è uno degli illustratori che firmano le copertine per Marvel America, una delle più importanti case editrici di fumetti al mondo, e collabora con un altro gigante del settore come la Dc Comics.

Da qualche anno, dopo l’incontro con l’insegnante e saggista Franco Nembrini, ha intrapreso anche un altro progetto, la realizzazione di una nuova versione della Divina Commedia, per cui cura le illustrazioni: due volumi, Inferno e Purgatorio, sono già usciti, il terzo, il Paradiso, sarà pronto ad agosto.

Del suo ultimo lavoro, e di tanto altro, Dell’Otto parlerà ad Alba nell’incontro “Fare marketing con i supereroi – Dall’alba dei comics alle stelle di Dante”, in programma alle 21 di martedì 13 luglio. Per prenotarsi: alba2021.confindustriacuneo.it.

Lo stesso giorno, alle 17,30, l’artista incontrerà gli studenti della Libera Accademia d’Arte Novalia e delle scuole superiori.