Il maltempo causa danni al Centro Cicogne di Racconigi

9 luglio 2021 | 19:34
Share0
Il maltempo causa danni al Centro Cicogne di Racconigi

Il giovane esemplare nella foto è stato tuttavia recuperato e soccorso: dopo una breve visita al CRAS, si è constatato che fortunatamente non ha riportato ferite nella caduta e dopo qualche giorno di degenza, verrà inanellato e liberato

Il violento temporale che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 8 luglio, ha causato qualche danno al Centro Cicogne di Racconigi.

Una giovane cicogna, probabilmente colta in volo dal forte vento, è rimasta folgorata su una linea elettrica dietro al Parco del Castello, mentre per un altro giovane esemplare (nella foto), riconoscibile per il becco scuro, è andata decisamente meglio. Segnalato prontamente da un gentile agricoltore di Streppe, è stato subito recuperato e soccorso: dopo una breve visita al CRAS, si è constatato che fortunatamente non ha riportato ferite nella caduta: dopo qualche giorno di degenza, verrà inanellato e liberato.

“Purtroppo questo maltempo violento, unito ai primi voli incauti, è fatale per molti animali” riferiscono dal centro Lipu.