venerdì 9 luglio |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

9 luglio 2021 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1997 la licenza di pugile di Mike Tyson viene sospesa per almeno un anno ed egli viene multato per 3 milioni di dollari per aver morsicato un orecchio ad Evander Holyfield durante un incontro di pugilato

Cuneo. Il sole è sorto alle 5:50 e tramonta alle 21:20. Durata del giorno quindici ore e trenta minuti.

Santi del giorno
Santa Veronica Giuliani, vergine.
San Teodorico Balat, martire.
Santa Faustina, martire.

Avvenimenti
1816 – L’Argentina dichiara l’indipendenza dalla Spagna.
1900 – Vittoria del Regno Unito concede l’assenso reale all’atto che crea il Commonwealth di Australia, unendo così le diverse colonie del continente sotto un unico governo federale.
1942 – Olocausto: la famiglia di Anna Frank si nasconde nell’attico sopra l’ufficio del padre in un magazzino di Amsterdam.
1948 – Italia: Vincenzo Cardarelli vince la seconda edizione del Premio Strega con il romanzo Villa Tarantola, pubblicato da Edizioni della Meridiana.

Nati in questo giorno
Giusi Malato – E’ un’ex pallanuotista che ha giocato, dal 1986 al 2005, nel ruolo di centro-boa nella società della sua città natale, vincendo 14 scudetti e 6 Coppe dei Campioni. Di grande livello il suo medagliere con la Nazionale, il cosiddetto “setterosa”: oro olimpico ad Atene 2004, due ori e un argento ai Mondiali e un oro agli Europei di Prato nel 1999. Festeggia 50 anni.
Kelly McGillis – Come attrice e icona sexy è stata sulla cresta dell’onda negli anni Ottanta, grazie a pellicole come Witness – Il testimone (con Harrison Ford), che l’è valsa una candidatura al Golden Globe nel 1986, e Top Gun, accanto a Tom Cruise. Si è formata all’Accademia d’arte drammatica del Pacifico ed ha avuto le prime esperienze in serie televisive. Protagonista anche di film noti, quali “Sotto accusa” (1988) e “Oltre ogni rischio” di Abel Ferrara (1989), nel nuovo millennio è apparsa sporadicamente sul set, come nell’horror “We Are What We Are” del 2013 e nel thriller “Madre di ogni segreto” nel 2017. Compie 64 anni.

Eventi sportivi
1997 – La licenza di pugile di Mike Tyson viene sospesa per almeno un anno ed egli viene multato per 3 milioni di dollari per aver morsicato un orecchio ad Evander Holyfield durante un incontro di pugilato.

Proverbio/Citazione
A luglio gran calura, a gennaio gran freddura.
“La vita io l’ho castigata vivendola” Vincenzo Cardarelli