Il riconoscimento |
Altre News
/
Società
/

Grinzane Cavour é bandiera arancione del Touring Club Italiano

31 luglio 2021 | 19:03
Share0
Grinzane Cavour é bandiera arancione del Touring Club Italiano

Viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità

Il Touring Club Italiano ha assegnato le 262 Bandiere Arancioni del triennio 2021-2023, confermandone 251 già in essere e premiando 11 nuove località.

Queste località, che il Touring Club italiano seleziona e certifica dopo un’attenta e approfondita analisi basata su oltre 250 parametri, sono mete ideali per le vacanze estive ma non solo, luoghi che rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all’aria aperta, cibo genuino, vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità.

La Bandiera Arancione è pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità. Il marchio ha una validità temporanea, ogni tre anni i Comuni devono ripresentare la candidatura ed essere sottoposti all’analisi del TCI che verifica la sussistenza degli standard previsti e garantisce così ai viaggiatori un costante monitoraggio della qualità dell’offerta turistica e alle amministrazioni uno stimolo al miglioramento continuo.

Le 262 Bandiere Arancioni assegnate rappresentano delle eccellenze che hanno superato un’approfondita e attenta selezione. Su oltre 3.200 candidature analizzate in questi 23 anni, solo l’8% ha ottenuto il riconoscimento.

Con gioia possiamo dire che Grinzane Cavour è Bandiera Arancione” ha annunciato l’ammonistrazione comunale.