"sceneggiate inutili" |
Politica
/
Sanità
/
Società
/

Gribaudo (PD) contro l’atteggiamento di Fratelli d’Italia nei confronti dei no-vax

30 luglio 2021 | 11:02
Share0
Gribaudo (PD) contro l’atteggiamento di Fratelli d’Italia nei confronti dei no-vax
Foto dal profilo Facebook della deputata

La deputata cuneese del PD ha commentato con indignazione l’interruzione alla Camera della discussione sul green pass da parte degli esponenti del partito guidato da Giorgia Meloni.

La deputata dem Chiara Gribaudo, a seguito dell’interruzione della discussione sul green pass messa in atto nella giornata di ieri da parte di molti esponenti di Fratelli d’Italia, che di fatto hanno manifestato solidarietà nei confronti dei gruppi no-vax, ha speso su Facebook parole di sdegno nei confronti dei suoi avversari di partito.

Ha scritto: “Fratelli d’Italia interrompe alla Camera la discussione sul decreto green pass. È grave che una forza politica si presti a un movimento, quello contro i vaccini, che sta portando avanti manifestazioni non autorizzate e non rispettose di qualsiasi norma di prevenzione sanitaria.

Ieri hanno addirittura tenuto un presidio sotto casa di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, un grave gesto intimidatorio che rivela la brutta piega che sta prendendo questa storia.

A ciascuno è dato il diritto di manifestare ma senza minacciare le istituzioni e rispettando le regole per la prevenzione e la salute collettiva.

Di queste sceneggiate in Parlamento contro il diritto alla salute di tutti, non ne sentiamo proprio il bisogno”.