triste epilogo |
Cronaca
/
Fossanese
/

Franco Barroero, il 69enne disperso da sabato, ritrovato cadavere nella zona di Rocca della Paur

5 luglio 2021 | 15:02
Share0
Franco Barroero, il 69enne disperso da sabato, ritrovato cadavere nella zona di Rocca della Paur

Le ricerche iniziate ieri hanno coinvolto 25 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri

Valdieri. Franco Barroero, il 69enne di Fossano, odontotecnico in pensione, è stato ritrovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 luglio.

Il ritrovamento a 2.900 metri in un canalone alla base della Rocca della Paur, da cui è presumibilmente precipitato. Dell’uomo non si avevano notizie da sabato quando era partito per un’escursione in solitaria. Nella giornata di ieri la sua automobile è stata ritrovata alle Terme di Valdieri ma la prima giornata di ricerche non aveva dato esito.

Questa mattina all’alba sono riprese le operazioni che hanno coinvolto 25 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e Carabinieri. Sull’elicottero dei Vvf sono stati imbarcati i tecnici del Soccorso Alpino per il trasporto in quota e per la perlustrazione dei versanti di cui hanno una conoscenza molto approfondita. La salma è stata individuata durante un sorvolo e consegnata ai Carabinieri e composta all’obitorio del cimitero di Valdieri, in attesa del nullaosta per i funerali.