omaggio agli artisti |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

È uscito oggi il video di “Different”, primo singolo dell’artista cuneese Poty

9 luglio 2021 | 09:32
Share0

Il videoclip, interamente girato al Toselli di Cuneo grazie al sostegno del Comune e di Promocuneo, è stato completato in due giorni di riprese con mezzi cinematografici.

S’intitola Different il primo singolo dell’artista cuneese Poty, uscito lo scorso marzo, ma il cui videoclip è uscito oggi su YouTube. Il video, girato con mezzi cinematografici nell’arco di due giorni di riprese, grazie al sostegno del Comune di Cuneo e di Promocuneo, ha visto come location forse il luogo più suggestivo della città, ovvero il Teatro Toselli. Presentato in anteprima all’AmiCorti Festival di Peveragno, da oggi è disponibile a tutti gli utenti su YouTube.

Allo stesso tempo nostalgico e dinamico, il video porta lo spettatore nell’immaginazione di Poty, immergendolo in un luogo a lungo inaccessibile a causa della pandemia. Questo progetto vuole rendere omaggio a tutti gli artisti che non hanno potuto esprimersi durante questo periodo.

Poty, 21 anni, italo-francese, è un artista indipendente. È autore, Compositore, produttore, bassista, pianista e studia come ingegnere del suono al Conservatorio di Cuneo. Il suo nome d’artista è il soprannome datogli dai suoi amici italiani incapaci di pronunciare il suo cognome francese.

Il 20 marzo 2021 ha pubblicato il suo primo singolo “Different”. Poty sta lavorando a un “featuring” con il cantantautore Cuneese Muff, che uscirà nel mese di Settembre. Nel novembre 2021, pubblicherà il suo secondo singolo. Dopo la loro collaborazione con Poty per il video di “Different”, Samuele Piacenza (produttore) e Gabriele Massidda (regista e sceneggiatore) sono attivamente coinvolti nello sviluppo del suo progetto artistico.