Dal 6 agosto si potrà accedere alle biblioteche civiche cuneesi solo con il Green Pass

31 luglio 2021 | 13:03
Share0
Dal 6 agosto si potrà accedere alle biblioteche civiche cuneesi solo con il Green Pass

Anche i luoghi di cultura per antonomasia rientrano nel tipo di locali soggetti alle norme sul Green Pass. Si potrà accedere alle biblioteche cittadine soltanto dimostrando di aver fatto il vaccino (anche solo la prima dose), di essere guariti dal Covid, o dopo aver fatto un tampone.

Ai sensi del Decreto-legge 23 luglio 2021, n. 105, art. 3, punto c), a far data dal 6 agosto 2021, l’accesso ai luoghi della cultura, tra cui le biblioteche, sarà consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (green pass). La certificazione verde che viene rilasciata in caso di:

In Biblioteca civica, in Biblioteca 0-18 e presso la Biblioteca Ragazzi di Cuneo sud, a partire dai 12 anni in su per accedere agli spazi sarà dunque necessario esibire la certificazione.

Il personale delle biblioteche è tenuto a verificare, tramite il qr code presente sulla certificazione verde, la validità del green pass, nonché il nome, il cognome e la data di nascita dell’intestatario. Nessun altro dato personale contenuto nel certificato (informazioni sulla vaccinazione, sulla guarigione dal Covid o sul tampone) sarà visibile dal personale. I certificati potranno essere esibiti anche in versione cartacea e potrà essere richiesto agli utenti di esibire un documento di identità per verificare la corrispondenza dei dati anagrafici.

Continuerà ad essere attivo il servizio di richieste prestito anticipata tramite modulo online, e per il semplice ritiro di tali richieste non sarà necessario esibire la certificazione.

Per le restituzioni è necessario utilizzare il box 24h di ciascuna biblioteca.

La Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18 saranno aperte tutta l’estate, non sono previsti periodi di chiusura, a differenza della Biblioteca per ragazzi di Cuneo Sud che rimarrà chiusa ad agosto.