Quantcast

Cuneoginnastica in ritiro al Gym Camp della Federazione Ginnastica d’Italia foto

Una settimana nel centro C.O.N.I di Tirreni per l'artistica

Tirrenia, centro di preparazione Olimpica del Coni, Feder Gym Camp della Federazione Ginnastica d’Italia. “Più veloce. Più in alto. Più forte.” (Henri Didon) recita una scritta all’ingresso del Centro dove si svolgono oltre 20 discipline sportive e dove i migliori atleti si preparano per le competizioni più importanti.

Dieci sono le ginnaste della Cuneoginnastica che hanno preso parte al raduno estivo di Tirrenia: Ambrosio Sofia, Bessone Eleonora, Delfino Asia, Dotta Annachiara, Fanesi Petra, Frakulla Alissa, Hadouz Sara, Pancera Jennifer, Ristorto Alessia e Silvestro Lucrezia accompagnate dai tecnici societari Camilla Ines, Giordano Chiara e Lovera Matilde.

In totale 45 ginnaste provenienti da tutta Italia con i rispettivi tecnici hanno condiviso esperienze tecniche, momenti di sport e momenti di festa in un’esperienza unica.

Nel grande centro sportivo nel cuore della Toscana, si dorme in foresteria, nella mensa si condividono i pasti con gli atleti di altri sport,

si respira un’atmosfera particolare, in tempo di olimpiadi poi sembra tutto ancor più magico.

Le ginnaste rientrano a casa così con un bagaglio tecnico ampliato, alcuni nuovi elementi conquistati e tanta voglia di migliorare sempre di più.