Cuneo, prosegue nel parco La Pinetina la rassegna cinematografica con “La mélodie”

27 luglio 2021 | 16:38
Share0
Cuneo, prosegue nel parco La Pinetina la rassegna cinematografica con “La mélodie”

La rassegna fa parte del progetto “Star bene insieme”

Venerdì 30 luglio prosegue nel parco La Pinetina la rassegna cinematografica, nel rispetto delle norme di sicurezza. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia di accedere con anticipo rispetto all’inizio delle proiezioni. In caso di maltempo le proiezioni avranno luogo presso il cinema Don Bosco.

La rassegna fa parte del progetto “Star bene insieme”, organizzato dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con il Centro Diurno del S.S.Mentale, il Comune di Cuneo, La Casa del Quartiere Donatello, il Comitato di quartiere Donatello, le Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, le Associazioni Gli Animattori, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura, con il Cinema teatro Don Bosco, con il contributo del CSV “Società Solidale” ed il sostegno di Fondazione CRC.

Informazioni: Associazione MenteInPace 340-4127706 e Cooperativa Momo 389-7997866

Venerdì 30 luglio 2021 ore 21,15 “La mélodie” di Rachid Hami, con Kad Merad, Samir Guesmi, Alfred Renely, Jean-Luc Vincent, Tatiana Rojo – Francia – 2017 – Simon famoso violinista, privo di ingaggi, è costretto ad accettare di insegnare in una scuola media inferiore alle porte di Parigi, frequentata da ragazzi che vivono in condizioni socio-economiche disagiate. Tra loro Arnold, dimostra una forte predisposizione per il violino, grazie al suo talento e all’energia del resto della classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Ritroverà l’energia per conquistare la fiducia degli allievi e per portarli a esibirsi in concerto alla Filarmonica di Parigi?