Continuano a Vernante gli eventi estivi

28 luglio 2021 | 18:00
Share0
Continuano a Vernante gli eventi estivi

Le serate sono gratuite e realizzate in collaborazione con i Massari dell’Assunta di Vernante.

Continua a Vernante il progetto Composizioni Musicali e Umane del circolo acli Prismadanza, in collaborazione con la Regione Piemonte e il Comune. Ad agosto spazio alla cultura con tre spettacoli alle 21.00 adatti a tutti e al divertimento con la baby dance per più di dieci serate ad agosto, con le animatrici formate attraverso appositi workshop con Carola Cismondi.
Il 1 agosto sarà protagonista l’energia della Prismabanda Street Band con “Urka!!”, lo spettacolo nato dalla residenza creativa con il regista Lorenzo Baronchelli, per il progetto Performing Lands del Festival internazionale Mirabilia. I 9 componenti del gruppo sono un prisma di musica, danza ed energia, che tocca generi musicali diversi e ne realizzano un musical tra gags, coreografie e giocoleria, con la musica interamente dal vivo.

Il 3 agosto omaggio a Piazzolla per i 100 anni della nascita e in generale ai suoni dell’America del Sud, con il concerto de I tres Port tango accompagnati da Celeste Gugliandolo, finalista di x-factor. I tres por tango sono Angelo Vinai al clarinetto, Alberto Fantino alla fisarmonica e Maurizio Baudino alla chitarra.

L’11 agosto spazio a “Circo Bazzoni”, spettacoli dei bergamaschi Ambaradan: un bislacco caravanserraglio di acrobazie, giocolerie e tante sorprese immancabili, un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme. Con Lorenzo Baronchelli, Mauricio Villarroel e Nicola Carrara.

Le serate sono gratuite e realizzate in collaborazione con i Massari dell’Assunta di Vernante.