Concerto di Ferragosto a Castelmagno in differita e solo su invito

8 luglio 2021 | 11:00
Share0
Concerto di Ferragosto a Castelmagno in differita e solo su invito

Indicazioni nel rispetto delle norme anti Covid. Sarà trasmesso dalla Rai domenica 15 agosto.

Concerto di Ferragosto in differita e su invito. E’ la novità di quest’anno per la manifestazione che da quarant’anni si svolge tra le montagne del Cuneese il giorno di Ferragosto e che, per l’edizione 2021, approda al santuario di Castelmagno, in alta valle Grana. La location individuata è stata scelta non solo per la bellezza dei luoghi, ma anche nel ricordo dei “ragazzi delle stelle” scomparsi il 12 agosto dell’anno scorso in un tragico incidente d’auto dopo una serata trascorsa a guardare le stelle cadenti poco sopra il santuario.

La novità del 41° concerto, per la prima volta non in diretta, è stata comunicata dall’Unione Montana della Valle Grana. Il concerto, eseguito dall’orchestra Bruni, sarà registrato una decina di giorni prima, è probabile tra il 5 o il 6 agosto, e la partecipazione sarà solo su invito (300 persone in tutto), così come stabilito dalla Rai secondo le norme relative al divieto di assembramenti e sulla base delle disposizioni anti Covid-19, tuttora vigenti. Per questo motivo, senza invito non sarà possibile assistere all’evento e nel giorno di Ferragosto non sono previste altre attività presso il santuario di San Magno. L’evento gode del patrocio della Provincia.

Per gli appassionati di musica ci sarà invece il tradizionale concerto di Ferragosto dei Lou Dalfin, che quest’anno si terrà eccezionalmente a Pradleves presso gli impianti sportivi, in attesa di tornare il prossimo anno sul sagrato del santuario. Anche in questo caso sono previste delle limitazioni di accesso, 200 posti al massimo. Il concerto sarà a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.occitamo.it.