Comunali 2022, prove di intesa tra Radicali Cuneo ed Evoluzione Cuneo

25 luglio 2021 | 11:01
Share0
Comunali 2022, prove di intesa tra Radicali Cuneo ed Evoluzione Cuneo
Filippo Blengino, leader di Radicali Cuneo

“Lavoreremo indubbiamente per portare all’attenzione dei gruppi politici cuneesi temi che ci stanno cari, a partire dai diritti degli ultimi. Guardiamo al fronte liberale, democratico, ambientalista e riformatore”

“Lavoriamo per una nostra presenza, magari con alcuni candidati in altre liste, alle amministrative di Cuneo 2022.” Inizia così una nota stampa divulgata dall’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei, il gruppo territoriale di Radicali Italiani da tempo impegnato sul fronte dei diritti umani e civili.

“Lavoreremo indubbiamente” – proseguono gli attivisti nella nota – “per portare all’attenzione dei gruppi politici cuneesi temi che ci stanno cari, a partire dai diritti degli ultimi. Guardiamo al fronte liberale, democratico, ambientalista e riformatore, come quello che fa capo a Evoluzione Cuneo, con cui abbiamo sintonia su molti temi e sensibilità affini. Indubbiamente è presto per parlare di accorpamenti elettorali, ci piace dibattere sui temi prima. Il progetto di Cuneo, Diritti e Libertà, nato insieme ai Verdi, sicuramente proseguirà come supporto a proposte concrete per la città”.

“Siamo contenti – affermano gli esponenti di Evoluzione Cuneo – di poter costruire una visione di città insieme a quelle nuove forze che possiedono i nostri obiettivi. Evoluzione Cuneo, così come Cuneo, diritti e libertà, non solo vuole provare a dare un contributo sostanziale al capoluogo concentrandosi prima su un programma locale ampiamente condiviso, che metta al centro il cittadino e che vada al di là dei colori politici, ma guarda alla futura amministrazione comunale con la speranza di poter rinnovare progressivamente l’attuale classe politica dirigente”.