“Come un libro” piccolo Festival tra libri, bimbi e natura nelle Terre di Mezzo di Octavia

9 luglio 2021 | 14:59
Share0
“Come un libro” piccolo Festival tra libri, bimbi e natura nelle Terre di Mezzo di Octavia

I prossimi appuntamenti saranno il 17 luglio a Cardè in collaborazione con Torre San Giorgio e il 18 luglio a Scarnafigi

Il ricco calendario estivo “Come un libro. Piccolo festival tra libri, bimbi e natura nelle Terre di Mezzo di Octavia” è iniziato sabato 10 luglio e terminerà sabato 7 agosto, con un appuntamento ogni sabato e domenica pomeriggio.
Gli appuntamenti sono stati ideati per coinvolgere in particolare le famiglie e in modo da collegare storia e biblioteche dei comuni dell’Associazione Octavia, con il fine di scoprire e giocare con il patrimonio delle Terre di Mezzo.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma a numero chiuso e su prenotazione ai numeri di telefono indicati (fino ad esaurimento posti), nel rispetto delle norme di prevenzioni anti-Covid.

Il calendario prosegue sabato17 luglio 2021, alle ore 17 conLe cose da “Grandi” presso l’Ala del mercato davanti alla biblioteca a Cardè (in caso di maltempo oratorio/locali comunali), con la partecipazione di Daniele Nicastro, che scrive a tempo pieno libri per i più giovani, dal romanzo d’avventura al racconto comico, generi diversi ma sempre con una particolare attenzione ai temi della crescita che più interessano i ragazzi. Partendo dai propri racconti, ci si immergerà in una sorta di gioco di ruolo tra narrazione, ascolto e scrittura. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune e con la Biblioteca di Torre San Giorgio. Per prenotazioni è necessario telefonare al 339 2888204.

La domenica 18 luglio invece sarà dedicata a vivere Il territorio di Octavia come un libro… con tre turni di visita guidata alle ore 16, 17 e 18 presso il Punto Octavia di Scarnafigi: il territorio di Octavia verrà brevemente illustrato e raccontato come se si trattasse di pagine di un unico grande e meraviglioso libro. Il punto Octavia offre inoltre strumenti multimediali per soddisfare i più curiosi. Per prenotazioni inviare una email a associazioneoctavia@gmail.com

Per tutti gli altri appuntamenti: www.associazioneoctavia.com