lavori di riqualificazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Campo sportivo di Moretta, avanti a pieno ritmo

28 luglio 2021 | 14:03
Share0
Campo sportivo di Moretta, avanti a pieno ritmo

Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo presso gli impianti – spiega il sindaco Gianni Gatti – per osservare l’avanzamento dei lavori e dialogare con i dirigenti societari

Proseguono a ritmo serrato i lavori di riqualificazione del campo sportivo di via Fornace, dove il vecchio terreno in erba lascerà spazio al moderno impianto in sintetico.

È la Agrogreen di Torino a realizzare il nuovo impianto. L’azienda si è aggiudicata l’appalto promosso dal Comune avente base d’asta di 680 mila euro.

Il primo passo dei lavori è stato la sistemazione delle tubazioni che corrono al di sotto del terreno di gioco, seguito dalla rimozione del fondo. Dopo la sistemazione del nuovo sottofondo e quindi della parte sintetica. Oltre al campo principale verrà realizzato un campetto a cinque dietro una delle due porte di gioco, e un altro spazio, sempre a cinque, nell’angolo tra il campo principale e il sintetico a sette.

La pista di atletica resterà tale, con alcune migliorie, mentre sarà realizzata una nuova pedana per il salto in lungo.

I lavori non stanno impedendo il regolare svolgimento delle attività delle due società calcistiche morettesi: Moretta Asd e Morevilla. Nelle scorse settimane si sono svolti gli Open Day della scuola calcio Morevilla, affiliata Toro Academy, grazie alla disponibilità del sintetico a sette adiacente il campo sportivo.

«Nei giorni scorsi ho effettuato un sopralluogo presso gli impianti – spiega il sindaco Gianni Gatti – per osservare l’avanzamento dei lavori e dialogare con i dirigenti societari. L’obiettivo è terminare quanto prima i lavori per presentarci in autunno con una struttura nuova, efficiente, che sappia rispondere alle grandi aspettative delle società sportive che, in questi anni, hanno fatto un passo di qualità in avanti che sta portando grandi risultati sportivi e di partecipazione per quel che riguarda l’aspetto giovanile»