Bra, lo scrittore Nicola Brizio presenta il suo libro “Michele antagonista”

1 luglio 2021 | 16:29
Share0
Bra, lo scrittore Nicola Brizio presenta il suo libro “Michele antagonista”

Appuntamento per giovedì 8 luglio nel cortile di Palazzo Mathis

Nell’ambito del nutrito novero di iniziative estive predisposte dal Comune di Bra, giovedì 8 luglio 2021 lo scrittore Nicola Brizio sarà ospite sotto la Zizzola per presentare il suo libro “Michele antagonista” (edizione Leucotea). La serata si terrà nel cortile di Palazzo Mathis a partire dalle 21. A interloquire con l’autore sarà il presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo.

Albese di origine, Brizio si è fatto conoscere al pubblico per alcuni racconti e le sceneggiature dei cortometraggi “Moonlight Hotel ,“Night at 12042”,“Sbocceranno i fiori a febbraio” e “Grandi dialoghi e pensieri sulla questione del lavoro” realizzati dal collettivo Utopia Underground Film, del quale è tutt’ora un membro attivo. Dal 2016 al 2019 si è occupato di recensioni letterarie per il settimanale “Il Braidese”. È speaker radiofonico per la web-radio BraOnTheRocks dove conduce settimanalmente il suo programma “Radical Nik”, approfondimento sul mondo della letteratura e l’editoria indipendenti. Ha pubblicato due romanzi di narrativa: “Fame plastica” (uscito per Funambolo Edizioni nel 2017) e “L’ossessione della forma” (uscito per Edizioni Leucotea nel 2019).

Protagonista della sua ultima fatica letteraria è Michele Evani, autore misantropo e ipocondriaco impegnato in maniera maldestra nella ricerca di sé stesso e della propria dimensione in un mondo che non sembra andargli a genio. Assistenti alcolizzate, ragazze tanto belle quanto libertine e produttori televisivi intenzionati ad ogni costo a trasformare il suo ultimo romanzo “Le consuetudini” in una sgangherata serie TV, queste e molte altre sono le situazioni nelle quali Michele inciamperà nel suo tortuoso e impervio percorso.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’Ufficio comunale Turismo e Cultura, tel. 0172.430185 – mail turismo@comune.bra.cn.it