Bra, 4 positivi in città. Il sindaco Fogliato: “vicini alla meta”

3 luglio 2021 | 09:01
Share0
Bra, 4 positivi in città. Il sindaco Fogliato: “vicini alla meta”

“È fondamentale non bissare l’andamento dello scorso anno quando, dopo un estate positiva, a settembre il virus è tornato a dilagare” aggiunge il primo cittadino braidese

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 1 luglio, sono 4 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus (0,13 ogni 1000 abitanti).“Siamo vicini alla meta e non possiamo che esserne soddisfatti, ancor più se teniamo conto della ripresa delle manifestazioni cittadine che stanno riscontrando un grandissimo successo di pubblico, molto attento al rispetto delle norme anti-Covid”, commenta il sindaco Gianni Fogliato, che però avverte: “È fondamentale non bissare l’andamento dello scorso anno quando, dopo un estate positiva, a settembre il virus è tornato a dilagare. Per questo invito i cittadini a rispettare sempre le norme di prevenzione, oltre che ad evitare qualunque condotta contraria al decoro e lesiva dei beni pubblici, che sarà severamente sanzionata”.

“Il successo contro la pandemia passa necessariamente attraverso il proseguo della campagna vaccinale, che all’interno della nostra Asl si avvicina alle 93 mila somministrazioni, con oltre il 63% della popolazione che ha ricevuto la prima dose e il 32,13% che ha completato il percorso. È necessario che il maggior numero di persone si sottoponga ad entrambe le inoculazioni per metterci al riparo dalle varianti. Invito tutti, giovani e meno giovani, a prenotarsi. Anche noi daremo il nostro contributo grazie al nuovo hub vaccinale che si sta predisponendo con Ascom, Confartigianato, Coldiretti e alla casa di cura Città di Bra all’interno del Movicentro, secondo le disposizioni regionali e dell’Asl in materia. Per il 12 luglio è in programma un evento vaccinale che dovrebbe segnare l’avvio delle operazioni”.