Allerta gialla per temporali forti in tutta la provincia di Cuneo

30 luglio 2021 | 21:39
Share0
Allerta gialla per temporali forti in tutta la provincia di Cuneo

Rovesci e temporali attesi un po’ ovunque. Nella mattinata di domani è attesa una temporanea attenuazione. I fenomeni più intensi potranno essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento

Arpa Piemonte riferisce che dal pomeriggio odierno, una vasta area depressionaria con minimo sul Nord Europa, si è avvicinata al Piemonte, convogliando infiltrazioni di aria più fresca in quota che attiveranno, a più riprese, rovesci e temporali sulla nostra regione, particolarmente intensi oggi sulle zone a nord del Po e, da domani (sabato 31 luglio) pomeriggio e nella notte successiva, su tutta la regione.

“Nella mattinata di domani è attesa una temporanea attenuazione. I fenomeni più intensi potranno essere accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. Le condizioni di marcata instabilità atmosferica determinano allerta gialla per temporali sul Piemonte, oggi e domani. I fenomeni saranno caratterizzati da intensi rovesci, fulminazioni, forti raffiche di vento e locali grandinate”, si legge ancora nel bollettino odierno di Arpa Piemonte.