Quantcast

“Family Beach Festiona”, sfide sotto rete tra genitori e figli nel verde della Valle Stura foto

Amicizia, condivisione, entusiasmo, gastronomia, amore per la montagna saranno i capi saldi di questo evento

Più informazioni su

E’ stato realizzato di recente il nuovo campo da beach-volley dal nome quanto mai azzeccato “Beach Valley” a Festiona, frazione di Demonte.

E’ stato aperto ieri sera e anche oggi, sabato 24, sarà possibile usufruirne gratuitamente. Per prenotazioni contattare il 334/2204763.

Ma il momento più atteso è sicuramente quello in calendario per il prossimo week-end. Il 30 luglio e 1° agosto infatti si svolgerà proprio qui la prima edizione del Festiona Family Beach, torneo di beach volley “Genitori e Figli”.

La nuova edizione del torneo sarà la continuazione del torneo organizzato per dieci anni a Marmora in valle Maira.

Il passaggio di consegne dalla val Maira alla Valle Stura mantiene intatti i principi centrali di amicizia, condivisione, famiglia, divertimento presenti nelle edizioni precedenti.

Il torneo è particolare sia per la formula, obbligatoria la partecipazione di un genitore che gioca in coppia con un figlio, sia per la location, si svolge infatti nel campo “abbracciato dai monti della valle Stura” luogo non troppo usuale per un torneo di beach volley che normalmente ha, come suo habitat naturale, le spiagge sabbiose.

Il torneo prenderà il via sabato 31 e si svolgerà fino alla domenica pomeriggio. Nella bella località festionese si affronteranno 26 coppie che disputeranno i due trofei in palio, Big e Ben, nelle finali della domenica pomeriggio. Le coppie formate da genitori e figli si sfideranno sotto rete in un clima di agonismo, ma anche di amicizia e convivialità.

Sarà presente inoltre un campo supplementare di green volley per le fasi eliminatorie del torneo “Junior”.

Tra i nomi in lista ci saranno anche molti amici provenienti da fuori regione che voglio essere presenti e ritrovare amici conosciuti nelle edizioni precedenti. Nomi di spicco tra i partecipanti tra cui ex giocatori di serie A di volley quotati beacher.

C’è grandissima attesa e tanto entusiasmo. Gli organizzatori sono convinti che sarà una splendida esperienza da vivere tutti insieme a Festiona, nel cuore della Valle stura, da sempre famosa per il lato invernale delle piste da fondo ma che da qualche anno sta volgendo lo sguardo anche verso la stagione estive, cercando di promuovere iniziative come queste.

Gli Organizzatori del Team de Il Minivolley va in montagna e I Ragazzi Del Centro Fondo Festiona vi aspettano.

Amicizia, condivisione, entusiasmo, gastronomia, amore pe la montagna saranno i capi saldi di questo evento. Possibilità di campeggiare in tenda o camper, servizio ristorazione presso la trattoria “A L’Ubac”.

Più informazioni su