ritorno alla normalità |
Altre News
/
Società
/

Visite guidate al Memoriale della Divisione Alpina Cuneense

17 giugno 2021 | 19:01
Share0
Visite guidate al Memoriale della Divisione Alpina Cuneense

Saranno effettuate la seconda e la quarta domenica di ogni mese, oppure su prenotazione

Cuneo. Il Memoriale della Divisione Alpina “Cuneense” ha riaperto alle visite guidate, che verranno effettuate nella seconda e nella quarta domenica di ogni mese, dalle ore 15 alle ore 19 oppure su prenotazione al 335/6746386, con ingresso gratuito e nel rispetto delle misure anti-covid.

Nella mattinata del 10 giugno i ragazzi dell’ istituto professionale S. Grandis della 3^ Ottico, sono stati accolti presso il Memoriale della Divisione Alpina Cuneense, situato nei locali della vecchia stazione ferroviaria di Cuneo Gesso, e guidati da Alpini volontari i quali, oltre che a far visitare le varie sale, ricche di reperti storici, hanno spiegato loro la storia, l’abbigliamento, le attrezzature, i racconti, gli aneddoti e le curiosità degli Alpini impegnati nelle due grandi guerre mondiali.

Si segnala anche visita effettuata all’esterno del monumento dedicato alla Divisione Alpina Cuneense, con spiegazioni varie impartite ad ottanta scolari della primaria “Paola Garelli” di Corso Soleri, accompagnati dalle loro insegnanti.