Un nuovo pick up per la Protezione civile di Moretta

7 giugno 2021 | 11:27
Share0
Un nuovo pick up per la Protezione civile di Moretta

La Protezione civile – spiega il sindaco di Moretta Gianni Gatti – ha sempre giocato un ruolo importante nella gestione dell’emergenza a livello locale. Da oltre un anno e mezzo è impegnata in prima linea nell’ambito dell’emergenza sanitaria, contribuendo con uomini e mezzi a quelle necessità primarie che altrimenti non potrebbero essere sviluppate o comporterebbero dei costi difficilmente sostenibili dall’ente comunale

Il Comune di Moretta ha ottenuto un contributo di 13 mila euro dalla Fondazione Crt nell’ambito del “Bando mezzi protezione civile”. Il fondo verrà utilizzato per l’acquisto di un nuovo pick up che verrà dato in dotazione al gruppo di Protezione civile comunale.

«La Protezione civile – spiega il sindaco di Moretta Gianni Gatti – ha sempre giocato un ruolo importante nella gestione dell’emergenza a livello locale. Da oltre un anno e mezzo è impegnata in prima linea nell’ambito dell’emergenza sanitaria, contribuendo con uomini e mezzi a quelle necessità primarie che altrimenti non potrebbero essere sviluppate o comporterebbero dei costi difficilmente sostenibili dall’ente comunale. Il numero di ore che i volontari hanno dedicato alla comunità è difficilmente calcolabile. Per questo a loro va il “grazie” da parte mia e da parte della comunità. Il gruppo di Protezione civile di Moretta ha dimostrato di essere all’altezza della situazione, ma necessita di un rinnovo e di un’implementazione di mezzi. Bandi come quello della Fondazione Crt sono importanti per questi fini».

Il contributo andrà a sommarsi alla somma che verrà stanziato dal Comune per l’acquisto del mezzo.