Torre San Giorgio, si è tenuto il Consiglio dei ragazzi

20 giugno 2021 | 15:43
Share0
Torre San Giorgio, si è tenuto il Consiglio dei ragazzi

La “squadra di governo” capitanata da Greta Cappellino, che ha elencato al sindaco Daniele Arnolfo quelle che ritengono le principali priorità dal loro punto di vista

Torre San Giorgio. A margine del Consiglio comunale di giovedì 17 giugno, eccezionalmente ospitato all’interno del Palatorre, gli amministratori del paese hanno potuto ascoltare dalla voce dei giovani e rappresentanti del Consiglio dei Ragazzi i progetti e le idee che più piccoli hanno per migliorare la vita della scuola e della comunità. Il progetto del CCR è da diversi anni seguito dalle insegnanti della Scuola Primaria e permette ai più giovani di sviluppare in classe alcune tematiche di attenzione civica, da sottoporre poi all’attenzione del Consiglio senior.

Preso possesso dei banchi “dei grandi”, giovedì si è presentata la “squadra di governo” capitanata da Greta Cappellino, che ha elencato al sindaco Daniele Arnolfo quelle che i ragazzi ritengono le principali priorità di Torre San Giorgio: l’acquisto di una lavagna multimediale per tutte le aule, la ritinteggiatura dei locali scolastici, la disponibilità di una rete wi-fi nei pressi della scuola, la pulizia di strade marciapiedi e la disponibilità di un’altra casetta dell’acqua. Il Comune ha fatto sapere che è già al lavoro per l’acquisto, in collaborazione con la scuola, di uno schermo multifunzionale: salirebbero così a 3 gli strumenti interattivi a disposizione dell’istituto (su 4 aule).