SS20 del Colle di Tenda, sostituzione guardrail tra Roccavione e Robilante

5 giugno 2021 | 11:15
Share0
SS20 del Colle di Tenda, sostituzione guardrail tra Roccavione e Robilante
[immagine di repertorio]

Al fine di consentire l’esecuzione degli interventi, finalizzati a elevare il livello di esercizio della statale, sarà in vigore il senso unico alternato

Anas ha programmato la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. A partire da lunedì 7 giugno i lavori interesseranno un tratto tra Roccavione e Robilante, in provincia di Cuneo, per un’estensione complessiva pari a circa 1 km.

Al fine di consentire l’esecuzione degli interventi, finalizzati a elevare il livello di esercizio della statale, sarà in vigore il senso unico alternato. Il completamento dei lavori è previsto entro il 2 luglio.

Prosegue inoltre, sempre sulla statale 20, l’intervento di consolidamento della piattaforma stradale attivato da Anas in località Panice Sottana, nel comune di Limone Piemonte. L’intervento consiste nel consolidamento della sede stradale tramite realizzazione di fondazioni profonde e nella costruzione di un cordolo in cemento armato su cui saranno installate nuove barriere laterali di sicurezza.

Poiché durante l’esecuzione dei lavori è stata rilevata la necessità di estendere le attività di ulteriori 65 metri a causa dello scoscendimento della scarpata verificatosi in seguito alla stagione invernale, l’intervento di consolidamento proseguirà fino a fine agosto.