Quantcast

San Chiaffredo, si è conclusa l’iniziativa “Corri a Sancia” dedicata alle giovani leve foto

Una trentina gli iscritti che, divisi in fasce di età, si sono avvicinati al mondo della corsa su iniziativa di due papà frazionisti corridori

Busca/Tarantasca. L’hanno chiamata “Corri a Sancia” l’iniziativa che si è conclusa ieri, venerdì 25 giugno, a San Chiaffredo.

Su idea di due papà con la passione per la corsa, Diego Bertaina e Marco Gosmaro, è stata accolta positivamente dai piccoli frazionisti la proposta di avvicinarsi al mondo della corsa.

La prima prova si è svolta a marzo poi lo stop causa lockdown e il tutto è ripartito non appena possibile nel mese di maggio.

“Non ci aspettavamo sicuramente un’affluenza simile sia alle lezioni di prova che in seguito con il tesseramento alla Podistica Buschese che ci ha offerto un supporto da questo punto di vista – spiega Diego – Sono infatti una trentina i bambini che fino a ieri ogni venerdì pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30 si ritrovano, divisi in fascia di età, per avvicinarsi al mondo della corsa.”

Ieri si è svolta l’ultima lezione prima della sospensione per il periodo estivo. L’appuntamento è quindi per settembre quando riprenderanno le attività. Il ringraziamento va a Davide Galliano presidente della Podistica Buschese e alla disponibilità dei sanchiaffredesi che anche in questa occasione hanno dimostrato, da buona comunità, collaborazione e partecipazione.

Chi volesse unirsi è il benvenuto, può usufruire delle due lezioni di prova. Per info 320/7240608 (Diego)