Matteo Romano ha sostenuto stamattina l’Esame di Maturità

28 giugno 2021 | 11:00
Share0
Matteo Romano ha sostenuto stamattina l’Esame di Maturità
Matteo insieme al suo gruppo di amici
Matteo Romano ha sostenuto stamattina l’Esame di Maturità
Matteo Romano ha sostenuto stamattina l’Esame di Maturità

Il giovane cantautore cuneese, in questo momento impegnato nel tour di Emma Marrone come artista di apertura, ha svolto il colloquio orale al Liceo Classico “S.Pellico” di Cuneo alle 9.

Cuneo, ore 10. Abbiamo raggiunto all’ingresso del Liceo “Pellico-Peano” di Via Monte Zovetto, Matteo Romano, appena uscito dall’istituto dopo aver sostenuto il lungo colloquio orale valevole come Esame di Stato. Il giovane artista cuneese, autore dei singoli di successo Concedimi e Casa di specchi, era circondato dai propri amici e inzuppato di spumante, come da tradizione per chi conclude il proprio percorso liceale. Alle nostre domande sul colloquio ha risposto: “È andata bene. Ero abbastanza tranquillo e i prof sono stati molto gentili, mettendomi a mio agio da subito”.

Un esame che è stato preparato da Matteo in maniera molto particolare, dato che sta aprendo i concerti di Emma Marrone nel suo Fortuna Tour in giro per l’Italia, con le sue canzoni. “Nella preparazione dell’esame ci sono stati dei momenti di ansia, anche se ci siamo preparati bene per tutto l’anno scolastico e i professori ci avevano dato molte istruzioni su come si sarebbe svolto il colloquio. Mi sono sempre portato i libri negli hotel per non rimanere indietro e appena avevo un minuto libero mi mettevo a studiare. Devo dire che però quello che mi rimarrà di questa esperienza sono sensazioni assolutamente positive: è stato davvero un bel momento di coronamento di tutto il mio percorso e sono molto felice”.

Domanda d’obbligo, è proprio quella sulla sua prima esperienza di live, come artista di apertura di Emma Marrone. “Sto vivendo un’esperienza incredibile. Tutto il team mi ha subito accolto benissimo, mettendomi a mio agio e permettendomi di rendere al meglio su alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia (la prima data del tour ha avuto luogo nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona, ndr). Sto anche vivendo sulla mia pelle il backstage e tutti i retroscena che si nascondono dietro le quinte, e sto imparando tantissimo”. Matteo sarà impegnato il prossimo 9 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino, ma i suoi progetti futuri non riguardano soltanto la sfera musicale. “Sono stato ammesso alla IULM di Milano e il prossimo settembre comincerò l’università. Nel frattempo continuerò con la musica e vedremo se si riuscirà a organizzare qualche progetto più complesso, magari un LP”.

Come sempre Matteo si dimostra un ragazzo talentuoso, intelligente e con i piedi per terra. Sono d’obbligo le congratulazioni per il risultato ottenuto oggi e i migliori auguri per il suo futuro.