Marta Bassino alza la sua Coppa del Mondo al cielo di Cuneo

5 giugno 2021 | 20:14
Share0
Marta Bassino alza la sua Coppa del Mondo al cielo di Cuneo

In piazza Ex Foro Boario, con un evento organizzato dall’ATL del Cuneese, la campionessa borgarina ha rivissuto i momenti più belli della stagione sciistica appena conclusa, ricordandone le sfide più belle e le emozioni più forti

Sabato 5 giugno Marta Bassino ha finalmente potuto alzare la sua Coppa del Mondo e sentire tutto l’affetto dei tifosi cuneesi. In piazza Ex Foro Boario, con un evento organizzato dall’ATL del Cuneese, la campionessa borgarina ha rivissuto i momenti più belli della stagione sciistica appena conclusa, ricordandone le sfide più belle e le emozioni più forti. Ad intervistarla, il mitico Paolo De Chiesa, indimenticabile sciatore della Valanga Azzurra che durante questo passato inverno ha dato voce sulle reti RAI al tifo di tutti i cuneesi per Marta.

L’occasione ha visto anche la premiazione dei vincitori del contest #UnBorgoinnamoratodiMarta e la consegna di numerosi riconoscimenti all’atleta azzurra.

“Marta rappresenta la tenacia di noi cuneesi, la forza che, anche nei momenti più bui come lo è stato questo ultimo anno, ci porta a guardare avanti con positività e determinazione. Auguriamo a Marta, nominata nel 2020 dall’ATL del Cuneese, da Cuneo Neve e dall’Ente Gestione delle Aree Protette testimonial delle Alpi di Cuneo, una lunga carriera e grandi successi sportivi.” ha dichiarato il Presidente dell’ATL, Mauro Bernardi.

L’ATL del Cuneese ringrazia il Ten. Colonnello Patrick Farcoz, Comandante della sezione sport invernali del Centro Sportivo dell’Esercito Italiano e il Maggiore Luca Ceccardi del II Reggimento Alpini di Cuneo per la partecipazione, nonché gli Alpini del II Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano per aver fornito un essenziale supporto per il presidio di sorveglianza dei punti strategici durante l’evento.