Marta Bassino a Kilimangiaro estate su Rai3

20 giugno 2021 | 23:27
Share0
Marta Bassino a Kilimangiaro estate su Rai3

La piuma d’acciaio, regina delle nevi che ama il mare

Si è conclusa poco fa la puntata di Kilimangiaro estate, nota trasmissione di Rai3 condotta da Camila Raznovich che ha visto tra gli ospiti la campionessa borgarina Marta Bassino.

La conduttrice ha ripercorso con la campionessa del mondo le tappe dell’ultima stagione. Marta ha poi raccontato della sua passione per il mare che vede come elemento di relax. Di fronte alla domanda preferisci il mare o la montagna, con la diplomazia che la contraddistingue, ha risposto che non può scegliere perché la montagna per lei è sinonimo di neve e quindi lavoro e passione, allo stesso tempo adora il mare che spesso sceglie come meta per le vacanze dopo tanti mesi al freddo.

Ha parlato della sua famiglia di sciatori, di lei che ha iniziato a sciare che non aveva ancora due anni. Parlando di montagne ha ricordato le “sue” montagne di Cuneo dove è nata è cresciuta, in quella famiglia con papà allenatore in cui neve e sci sono un binomio imprescindibile, parte della cultura.

Ha spiegato, su domanda della Raznovich, come si allena oggi una campionessa raccontando di tutta la preparazione estiva orientata in funzione delle gare invernali fatta perlopiù di atletica, bici, tennis, con l’obiettivo di arrivare pronta fisicamente alla stagione invernale fino ad arrivare al mese di settembre in Argentina e da ottobre con le prime gare e gli allenamenti sulla neve.

Tra le mete future della prossima vacanza o viaggio ora che si può ripartire Marta ha inserito Costa Rica e Seychelles.

Poi c’è stato il momento del gossip con domanda secca sulla vita sentimentale di Super Bax. Marco c’è ed è un allenatore, orgoglioso di lei.
classifica dei posti ideali dove andare le vacanze ufficiali già stati Costa RIca e le Seychelles prima o poi andrei
Marta Bassino neanche un anno facile a livello psicologico mantieri alta la bandiera italiana alta e fiera