Magnificat a Vicoforte riparte con una nuova promozione estiva

30 giugno 2021 | 10:30
Share0
Magnificat a Vicoforte riparte con una nuova promozione estiva

Il suggestivo tour che porta il visitatore a sessanta metri di altezza, per ammirare da vicino le meraviglie del capolavoro barocco, riduce i prezzi del biglietto per tutti li utenti.

Da lunedì 12 luglio Magnificat, l’esperienza di salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte, sarà aperta tutti i giorni e riserva al suo pubblico un’offerta speciale.

Chi prenoterà la visita guidata per le giornate dal lunedì al venerdì del mese di luglio, potrà usufruire di una promozione unica che consentirà di pagare il biglietto € 10 anziché € 15.

Indossando elmetto e imbrago i visitatori potranno vivere un’avventura indimenticabile: una salita di 60 metri fino alla sommità della basilica. Con Magnificat sarà possibile ripercorrere l’eccezionale storia del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese e ammirare da vicino gli affreschi della sua maestosa cupola, la più grande al mondo di forma ellittica. Un percorso coinvolgente, attraverso spazi mai aperti prima, per scoprire gradino dopo gradino le tante curiosità di questo edificio. Ad attendere il pubblico in cima, lo splendido panorama sulle Langhe e l’arco alpino che circonda questo straordinario monumento di fede e d’arte.

Un’occasione da non perdere per trascorrere una giornata d’estate alla scoperta di uno dei tesori più preziosi del territorio cuneese, a due passi da casa.

Ma le novità non finiscono qui: a grande richiesta, venerdì 16, 23 e 30 luglio torneranno anche le visite serali, sotto le stelle, alle ore 19.00 e alle ore 21.00.

È possibile acquistare il biglietto per la tua visita alla cupola del Santuario di Vicoforte sul sito www.kalata.it o recandoti nell’ufficio turistico della tua città! Per informazioni 0174/330976.