turismo straniero |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Le Alpi di Cuneo protagoniste in Germania

9 giugno 2021 | 16:00
Share0
Le Alpi di Cuneo protagoniste in Germania

L’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW lancia un’intensa campagna promozionale sulle città di Monaco di Baviera, Amburgo, Colonia e Francoforte.

Cuneo – L’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW gioca la sua scommessa con il turismo straniero e scende sul tavolo un poker d’assiMonaco di Baviera, Amburgo, Colonia e Francofortesono le città tedesche che ospitano, a partire da martedì 18 maggio, un’intensa campagna promozionale di affissioni che rilancia la destinazione turistica cuneese come una meta da vivere “attraverso tutti i sensi”. L’ingente campagna ha previsto un investimento notevole che porta il territorio cuneese ad essere presente sui circuiti bus urbani delle quattro città e in tutte le relative metropolitane, fino al 18 luglio.

“L’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW vuole essere ottimista e rilanciare in Germania, nostro principale bacino di utenza estera, un messaggio rassicurante per far sì che i tedeschi tornino in sicurezza e serenità a vivere l’outdoor nelle nostre montagne” dichiara il Presidente dell’Associazione Beppe Artuffo.

“Nel momento in cui si è registrato un importante passo avanti della campagna vaccinale, l’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW che vede come soci la Fondazione CRC e la Camera di Commercio di Cuneo, l’ATL del Cuneese e l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero (questi ultimi anche braccio operativo) – ha saputo sfruttare il momento e partire con una campagna di comunicazione senza uguali.” afferma anche il Vice Presidente dell’Associazione, nonché Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi. Il primo step di questa importante campagna promozionale è dedicato alle Alpi di Cuneo e promuove il volo operato da Air Dolomiti da Monaco di Baviera a Cuneo, in partenza dal prossimo 28 giugno. Seguirà una seconda campagna, di pari entità, programmata per inizio settembre che verterà su una promozione maggiormente legata al prodotto food delle Langhe, del Monferrato e del Roero. Siamo certi che garantire una presenza significativa all’estero possa, anche in questo momento di incertezza, instillare un sempre più forte desiderio di scoprire o riscoprire le bellezze della provincia di Cuneo.”

Parallelamente a questa iniziativa, l’Associazione per il Turismo Outdoor – WOW ha supportato un piano di comunicazione dedicato alle principali attività outdoor praticabili nel Cuneese sul portale internazionale www.outdooractive.com, ha promosso alcuni interessanti percorsi bike sulla rivista Cicloturismo e omaggiato a tutti i lettori del mensile Motociclismo la nuova e inedita cartina dedicata ai percorsi studiati ad hoc per gli amanti delle due ruote intitolata “Di piega in piega”, disponibile presso gli Uffici Turistici gestiti dall’ATL del Cuneese (tel. 0171.690217 – int. 1) e presso l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero (tel. 0173.35833).