RISULTATO STORICO |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

L’ASD Relevè Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia

7 giugno 2021 | 10:55
Share0
L’ASD Relevè Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia
L’ASD Relevè Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia
L’ASD Relevè Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia
L’ASD Relevè Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia

La squadra di Ginnastica Ritmica di Revello ha conquistato a Rimini il primo titolo italiano nel Campionato a Squadre Gold. Un risultato storico al termine dell’anno più difficile per lo sport.

Un finale di stagione da sogno quello dell’ASD Relevè, che dopo un anno complesso a livello di gestione e di organizzazione raccoglie risultati prestigiosi, sia nel Circuito Ritmica Europa sia nel Campionato di Insieme Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.

A portare in casa Relevè il primo titolo italiano nel Campionato a Squadre Gold ACSI in programma a Rimini nel RDS Stadium lo scorso 4 Giugno la squadra formata da Agù Sofia, Guasti Maria, Viale Cecilia, Marchesin Angelica e Pace Annamaria che con un punteggio di 12,700 conquista la medaglia d’oro. “Un risultato storico che ci riempie di orgoglio. Essere sul tetto di Italia in questa competizione dà valore ai sacrifici fatti come gruppo e ci stimola a continuare in questa direzione. Le ragazze sono state eccezionali” è il commento degli allenatori. Nella stessa gara la squadra Open, con Pelleri Camilla, Lammardo Asia, Lamberti Angelica, Guasti Matilde e Sabena Benedetta, nell’esercizio ai cinque cerchi è arrivata quarta, a pochissimi decimi dal podio, conducendo una buona prova, vittima di un grave errore sul finale. A scendere in pedana a Rimini anche la coppia della categoria Joy Open con Agù Rebecca e Ferrato Vittoria, che hanno chiuso in decima posizione in classifica generale, dimostrando la loro crescita.

Nella stessa settimana, il 6 Giugno a Saluzzo, la società revellese ha preso parte anche alla seconda prova del Campionato di Insieme Gold della FGI schierando le stesse due squadre (nella squadra Open la ginnasta Guasti Matilde è stata sostituita dalla compagna Belardi Elena). “E’ stata una gara di altissimo livello tecnico, con società blasonate avvezze al lavoro di alta specializzazione. Il nostro team, e tutte le ginnaste impegnate, hanno lavorato tanto, facendosi trovare pronti in entrambe le prove. Siamo soddisfatti della tenuta di gara e della presenza in pedana, con esecuzioni eleganti e studiate sulla musica. La squadra Senior ha mancato di poco la qualificazione alla fase nazionale, chiudendo in undicesima posizione. La squadra capitanata da Guasti Maria invece ha conquistato uno splendido quarto posto, a soli 0,15 punti dalla medaglia di bronzo. Ringraziamo le famiglie delle nostre ginnaste per la fiducia e il supporto costanti” sottolinea il Presidente.

Testa adesso alle fasi nazionali che vedranno la Relevè impegnata nelle prossime settimane con le squadre Allieve e Giovanile.