Pit Bike |
Sport
/

La giovane centaura di Ormea Francesca Cagna terza in Franciacorta

3 giugno 2021 | 19:04
Share0
La giovane centaura di Ormea Francesca Cagna terza in Franciacorta

Riesce a salire sul podio, nonostante un contatto

Nel week end del 29/30 maggio si è corsa, sul circuito bresciano “Franciacorta Karting Track”, la seconda prova valida per la selettiva nord del Campionato CNV MotoASI, che ha visto al via anche l’ormeese Francesca Cagna, impegnata nella categoria pit bike.

Nelle qualifiche, pur non avendo mai girato su questo impianto, Fra#146 riesce a conquistare la terza piazza, proseguendo la conoscenza della pista nel warmap, seppure sia disturbata da un fastidioso mal di denti, che non l’ha lasciata dormire per tutta la notte.

Alle ore 13 della domenica prende il via gara uno con una bellissima gabarre per le prime piazze, nella quale Francesca si tocca con un avversario danneggiando il tubo di scarico, con conseguente perdita di potenza e di tre posizioni. Incurante della disavventura e della stanchezza, Fra#146 si butta in un furioso inseguimento, che la porta a risalire sino alla terza posizione, facendo registrare per ben cinque volte consecutive il crono più veloce. L’imperativo è di rifarsi in gara due, prevista per le 16.30. Scattata nuovamente bene dalla terza casella, Francesca recupera quasi subito una posizione ed a circa metà gara si porta al comando ma, quando mancano due giri al termine, subisce il sorpasso del diretto avversario sul rettilineo d’arrivo ed è costretta ad accontentarsi del secondo gradino del podio, che le vale comunque la terza posizione assoluta di giornata.

“Sono tornata a casa con un po’ di rammarico – ha detto Francesca Cagna -, anche se ho incamerato una terza ed una seconda piazza che mi hanno permesso di salire sul podio, pur essendo la prima volta che affrontavo questa pista, con la consapevolezza però di poter fare meglio”.