La ginnasta buschese Megan Maliqati della Ginnastica Saluzzo Libertas conquista la Finale Silver Nazionale

26 giugno 2021 | 13:31
Share0

La giovane, classe 2006, si è distinta alla palla rientrando nelle migliori dieci partecipanti

La Ginnastica Saluzzo Libertas è tornata a Rimini giovedì 24 e venerdì 25 giugno per le Finali Nazionali Silver con Alma Grazzani, in gara LA1 Junior 1 (al corpo libero e alla palla) e Megan Maliqati in LB2, Junior 3, alla palla ed al nastro.

Alma Grazzani, classe 2008, ha gareggiato nella giornata di giovedì 24.

La buschese Megan, classe 2006, con un terzo posto in Regione si è presentata con due attrezzi insidiosi e difficili. E’ riuscita a distinguersi agguantando la finale nazionale alla specialità palla. Un errore sul finale l’ha fatta scivolare in nona posizione.

“E’ comunque soddisfacente aver raggiunto questa finale nazionale” hanno commentato a fine gara dalla società saluzzese ma sempre col pensiero volto a migliorarsi perché il podio era alla sua portata. Un grazie va ai genitori sempre presenti e disponibili non solo in occasione delle gare ma quotidianamente.

Presenti in giuria nazionale le tecniche della Ginnastica Saluzzo Libertas Letizia e Marta Giuliano.

Il prossimo impegno della società saluzzese sarà la prossima settimana a Folgaria dove si svolgeranno i nazionali Gold con la squadra ai 5 cerchi e la squadra giovanile 5 palle che in realtà è formata da 5 allieve.

“Siamo in posizione sfavorevole (presentandoci con sole allieve che si trovano a scontrarsi con gente di 3 anni più grande…) tuttavia abbiamo buone aspettative, le trasferte aiutano a fare gruppo e squadra, confrontarsi significa crescere” riferisce lo Staff della Ginnastica Saluzzo Libertas.