Coppa Italia di Velocità 2021 |
Sport
/

La Black Racing Squadra Corse torna da Vallelunga leader in Coppa Italia

8 giugno 2021 | 17:27
Share0
La Black Racing Squadra Corse torna da Vallelunga leader in Coppa Italia

Chiarini 3° assoluto è 1° in campionato, top 10 per Boselli e buona prova di Spaggiari

Si è svolto presso l’Autodromo Internazionale “Piero Taruffi” di Vallelunga, il secondo appuntamento della Coppa Italia di Velocità 2021.

La cuneese Black Racing Squadra Corse, portacolori del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo, si è presentata alla trasferta più lunga del campionato con tre piloti.

Agli ufficiali Pirelli Cup 600 Nicola Chiarini e Stefano Boselli, si è aggiunto, in questo round, anche il pilota reggiano Alessandro Spaggiari, che ha gareggiato nel Trofeo Centro Italia Pirelli Cup della classe 1000.

Dopo un avvio di weekend impegnativo per la Penny Racing ed il suo staff alla ricerca del miglior assetto sulle moto, e con la diretta collaborazione ai box dei tecnici Andreani per le sospensioni, la squadra ha dato buoni segnali, confermati dalle
qualifiche del sabato, con un superlativo Chiarini che, alla sua prima uscita sul circuito romano, riesce a centrare la prima fila con il 2° tempo, dietro alla wild card ex del mondiale Loi, con Boselli bravissimo a trovare il 12° crono e Spaggiari, al rientro alle corse dopo 4 anni, che si piazza 28° in griglia nella difficile Pirelli Cup 1000.

Ma è la giornata della domenica che regala nuovamente emozioni alla squadra di Cuneo, con Nicola Chiarini che si produce in una gara molto agguerrita, combattendo con il suo diretto avversario in campionato Petrarca. Questi, al penultimo giro, riuscirà a spuntarla ma Nicola, tagliando il traguardo in terza posizione assoluta, si porta momentaneamente al comando della classifica generale della Coppa Italia della classe 600 cc. Boselli continua la sua serie positiva e dalla 12° posizione in griglia, riesce a tagliare il traguardo in ottava piazza, rientrando ancora una volta nella top 10, mentre Spaggiari chiude 24°, ma secondo nel Trofeo Centro Italia. 

Sono veramente soddisfatto – ha riferito il team manager Simone Barale – perché Vallelunga è la pista più distante per noi, sulla quale non si ha modo di fare dei test e pertanto terminare il weekend con questi risultati e, soprattutto, andare via da Roma da leader di campionato, assume un doppio valore. I miei complimenti però vanno a tutta la squadra, per la dedizione e la reattività nel sostenere i piloti in pista e fuori dalla pista”

La Black Racing ringrazia tutti gli sponsor che supportano la squadra: TOP Serramenti, Poppi Clementino S.p.A., Istituto Ottico Boselli, TOP Serramenti Design, Magazzini Edili Tontine, Tipolito Martini S.r.l., LM Consulting, CTM S.r.l.,  OMEC Costruzioni
Meccaniche, Moss S.r.l., Proforma Consulting, Isaema Solution, Autotrasporti Ghibaudo Claudio, Marco Fiorini, Panetteria D’Angelo, CLM Impianti Elettrici, Legatoria Europa, Distribuzioni Grafiche Fantino, Sine Cura e un grazie, per il supporto, ai partner tecnici Penny Racing Service, Spider, WRS, Magigas, Graph-Art, Vircos, Al Cappello Alpino.