Il cuneese Giuseppe De Lucia conquista quattro podi al Campionato Nazionale Pizza in tour 2021

2 giugno 2021 | 18:32
Share0
Il cuneese Giuseppe De Lucia conquista quattro podi al Campionato Nazionale Pizza in tour 2021

Grazie al primo posto nella categoria Pizza Regionale con la pizza napoletana ha conquistato l’accesso alla finalissima del concorso che si terrà nel mese di luglio in Costa Azzurra

Cuneo. Giuseppe De Lucia, pizzaiolo cuneese, ha di recente partecipato al Campionato Nazionale Pizza in tour 2021. La competizione si svolge in 10 regioni d’Italia da nord a sud e i concorrenti partecipano da tutta la Nazione. Ad ogni regione viene assegnata quindi una tappa alla quale partecipano circa una ventina di pizzaioli. Al termine si svolgerà la finalissima in Costa Azzurra. Qui vi avranno accesso solo tutti i vincitori delle singole tappe.

Il mese scorso il cuneese ho partecipato alla tappa della Lombardia arrivando 5 volte sul podio su 5 gare, conquistando un secondo posto e 4 terzi posti. Questo non gli consentiva però l’accesso alla finalissima. Il 31 maggio a Vezza d’Alba è andata in scena la tappa del Piemonte. De Lucia ha preso parte a 4 categorie conquistando tre terzi posti e riuscendo ad aggiudicarsi la categoria Pizza Regionale con una pizza napoletana del suo menu rappresentando appunto la sua Campania. Vincendo come migliore Pizza Regionale tra tutte e dell’intera tappa del Piemonte Giuseppe ha così conquistato la finalissima di luglio in Costa Azzurra.

“Sono molto felice di questo risultato – ha raccontato Giuseppe a Cuneo24 – da quando ho partecipato al Pizza Talent Show sto ricevendo molto inviti a diverse iniziative in tutta Italia ed è un onore per me poter rappresentare la città di Cuneo.”