la collaborazione |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

IGWorldclub Instagramers Community Nordovest ospite dell’ATL del Cuneese

8 giugno 2021 | 09:28
Share0
IGWorldclub Instagramers Community Nordovest ospite dell’ATL del Cuneese

Il programma ha visto la partecipazione degli instagramer a due eventi organizzati dall’ATL in Piazza Ex Foro Boario.

Si intensifica la collaborazione tra l’ATL del Cuneese e IGWorldclub Instagramers Community Nordovest, il gruppo di influencer del social network Instagram. La destinazione proposta dall’ATL per questo fine settimana appena trascorso è stata la città di Cuneo. 

Il programma ha visto la partecipazione degli instagramer a due eventi organizzati dall’ATL in Piazza Ex Foro Boario.

Venerdì 4 giugno è stata la volta del lancio della nuova collaborazione tra ATL del Cuneese e la campionessa di ciclismo Elisa Balsamo, della presentazione della Granfondo La Fausto Coppi Officine Mattio e delle Tappe cuneesi del Giro Donne, mentre sabato 5 giugno la piazza si è riempita (nel rispetto delle norme anti Covid-19) per la festa in onore di Marta Bassino.

La città di Cuneo offre interessanti spunti sia per visite culturali, sia per attività all’aria aperta. La giornata di sabato è stata dedicata alla visita guidata del centro storico insieme alle guide turistiche CuneoAlps con una tappa golosa al mercato di campagna Amica Coldiretti. Domenica è stata programmata una pedalata con partenza dall’infopoint presso la Casa del Fiume con le biciclette messe a disposizione dal Parco Fluviale Gesso Stura e poi la partecipazione alla nuova attività di F’Orma, la camminata a piedi nudi proposta dal Parco Fluviale.

Hanno partecipato alla due-giorni dedicata alle proposte turistiche di Cuneo i gestori degli account Instagram Ig_Piemonte, Igw_street, Ig_langhereoeromonferrato, Ig.Asti e Ig.Cuneo che hanno diffuso le immagini di una città in festa, pronta ad accogliere i turisti e i visitatori con numerose iniziative.