la bella iniziativa |
Altre News
/
Società
/

Giornata ecologica al Questa

20 giugno 2021 | 15:01
Share0
Giornata ecologica al Questa
Il gruppo di Interact Cuneo Alpi del Mare con Marta Bassino nell'alto Vallone di Valasco

“I giovani di Interact con la loro azione nel Vallone di Valasco hanno testimoniato di possedere un elevato senso civico e costituiscono un esempio da seguire. L’intervento serve anche a sensibilizzare i visitatori sul tema dei rifiuti e a sostenere la campagna che da anni il Parco porta avanti quella con lo slogan “Porta a valle i tuoi rifiuti” il commento del presidente del Parco

I valori fondamentali di Interact, Club patrocinato dal Rotary, sono il senso della responsabilità, il valore del lavoro e l’importanza di aiutare e rispettare gli altri. Principi non sulla carta ma concreti come stanno dimostrando i giovani del Club Cuneo Alpi del Mare, presieduto da Matteo Vegezzi Bossi nell’attuazione di iniziative in cui si mettono al servizio della collettività e dell’ambiente.

Una di queste si è svolta domenica 14 giugno nel cuore del Parco delle Alpi Marittime. Ragazzi e ragazze supportati dal personale dell’area protetta per la logistica hanno risalito il sentiero del rifugio Emilio Questa raccogliendo piccoli rifiuti lungo il percorso ed eseguito un’importante pulizia di scarti e oggetti abbandonati o nascosti, da escursionisti poco responsabili, tra i massi della pietraia nei pressi della struttura ricettiva.

Sul posto a salutare e supportare i giovani la campionessa Marta Bassino, sorella di Marco, nuovo gestore del rifugio.

I rifiuti raccolti da Interact Club Cuneo Alpi del Mare, opportunamente insaccati, a breve saranno elitrasportati a valle per un corretto smaltimento.

Alle Terme i giovani hanno incontrato Piermario Giordano, presidente del Parco: “I giovani di Interact con la loro azione nel Vallone di Valasco hanno testimoniato di possedere un elevato senso civico e costituiscono un esempio da seguire. L’intervento serve anche a sensibilizzare i visitatori sul tema dei rifiuti e a sostenere la campagna che da anni il Parco porta avanti quella con lo slogan “Porta a valle i tuoi rifiuti”.