Quantcast

E’ la giornata di #Spazzamondo: oltre 160 comuni della Granda attivi per l’ambiente foto

Premi per 21 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione CRC per i comuni più virtuosi nella Giornata mondiale dell'ambiente

Oggi (sabato 5 giugno), in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, i cittadini di oltre 160 comuni della provincia di Cuneo danno vita ad una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati.

E’ quanto previsto da Spazzamondo 2021, iniziativa della Fondazione CRC in collaborazione con Protezione Civile di Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte e Cooperativa Erica.

La Fondazine CRC mette a disposizione 21 mila euro in premi che verranno destinati ai 9 comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini nelle tre fasce “Comuni con popolazione inferiore a 500 abitanti”, “Comuni con popolazione compresa tra 500 e 3.000 abitanti” e “Comuni con popolazione superiore a 3 mila abitanti”.

Per ogni fascia, il 1° premio è un contributo di 4 mila euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde, il 2° Premio un contributo di 2000 euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde e il 3° premio un contributo di 1000 euro per un progetto di recupero e restituzione alla comunità di un’area verde.