bravissimi! |
Altre News
/
Sport
/

Due cuneesi vincono la prima prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna

23 giugno 2021 | 18:32
Share0
Due cuneesi vincono la prima prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna
Foto Wild Emotions

Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita e Alessia Scaini dell’Atletica Saluzzo

Si è svolta domenica 20 giugno a Pomaretto la seconda prova del Campionato Regionale di Corsa in Montagna per le categorie giovanili e prima prova di Campionato Regionale Assoluto.

La manifestazione Sui Sentieri dei Minatori, giunta alla sua 4^ edizione, era anche inserita nel Trofeo Piemonte Parchi e Montagne e Trofeo Ecogiò. La competizione ha incoronato come vincitori assoluti Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Alessia Scaini (Atletica Saluzzo).

Solavaggione è il primo a concludere il percorso di 9,73 km in 45’03”, il secondo miglior crono è di Lorenzo Becchio, Atletica Pinerolo, in 45’27”, completa il podio assoluto Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) in 45’39”, podio a cinque con al 4° posto Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri Asti) e al 5° Giacomo Bruno (Atletica Pinerolo).

A livello femminile vittoria netta per Alessia Scaini (Atletica Saluzzo) in 51’33”, secondo tempo per Gianfranca Attene (Torino Road Runners) in 59’44” che precede Eufemia Magro (ASD Dragonero) che termina in 57’50”.

Tra gli Juniores si conferma Elia Mattio (Podistica Valle Varaita). Mattio diciottenne da pochi giorni, vince la prova davanti al compagno di squadra Simone Giolitti. Terzo posto per Nicolò Garcia (G.S. Pomaretto).

Fabiana Valente (Podistica Valle Varaita) è la migliore delle Juniores, seconda e terza due atlete dell’Atletica Saluzzo Nicole Domard e Noemi Bouchard.

Ancora Podistica Valle Varaita e ancora famiglia Mattio con la vittoria di Tommaso su Gabriele Francesco Laurenti (Atletica Pinerolo) e Tommaso Olivero (ASD Dragonero).

Giallo-neri anche al femminile con Matilde Bagnus, secondo posto per Laura Cavalli (La Salle Giaveno), terzo posto per Serena Benazzo, Atletica Alessandria.

Stefano Perardi (Canavese 2005) vince tra i Cadetti, podio completato da Pietro Ruga (CusioCup) e Alessandro Bartoli (ASD Caddese).

Tra le Cadette la migliore è Aurora Giraudo (Atletica Roata Chiusani), Alessia Pozzi (GSD Genzianella) conquista la seconda piazza, terzo posto per Benedetta Brugiafreddo (Podistica Valle Varaita).

Leonardo Zanoli e Alice Rosa Brusin sono i più veloci della categoria Ragazzi/e.