Coronavirus, Bra ha 13 positivi: nessuno è in ospedale

19 giugno 2021 | 13:56
Share0
Coronavirus, Bra ha 13 positivi: nessuno è in ospedale

Il sindaco Fogliato: “”Il numero dei contagi è in rapido calo, tanto che si sono raggiunti risultati che non vedevamo dal settembre dello scorso anno”

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 17 giugno, sono 13i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus (0,44 ogni 1000 abitanti), di cui nessuno ricoverato presso l’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”.

“Il numero dei contagi a Bra è in rapido calo, tanto che si sono raggiunti risultati che non vedevamo dal settembre dello scorso anno”, commentail sindaco Gianni Fogliato. “L’assenza di cittadini ricoverati è un ottimo segnale, che ci rincuora. Il merito va sicuramente al progredire della campagna vaccinale che nella nostra Asl sfiora il traguardo del 60% della popolazione vaccinabile a cui è stata somministrata la prima dose. Inoltre, stiamo lavorando insieme ad Ascom, Confartigianato, Coldiretti e alla casa di cura Città di Bra per attivare un hub vaccinale all’interno del Movicentro, secondo le disposizioni regionali e dell’Asl in materia.

In questi giorni”, aggiunge il Sindaco, “hanno preso il via le manifestazioni estive promosse e organizzatedall’Amministrazione comunale: la risposta dei cittadini è stata entusiastica, ma soprattutto il loro comportamento attento ci ha dimostrato come si possa conciliare divertimento e rispetto delle misure di sicurezza (distanziamento, mascherine e igiene) che continuano ad avere un’importanza fondamentale”.