Busca, sabato 26 giugno una serata a teatro con i bambini

17 giugno 2021 | 13:31
Share0
Busca, sabato 26 giugno una serata a teatro con i bambini

YoYo Piederuota, storia di un’amicizia: al Civico continua la stagione Come sassi nell’acqua Reloaded

Sabato 26 giugno alle 21, il Teatro Civico ospiterà lo spettacolo per famiglie “YoYo Piederuota”, nell’ambito di “Come sassi nell’acqua – Reloaded”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro.
Sul palco, Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero porteranno in scena la storia dell’amicizia tra YoGiovanni, un bambino molto alto, e YoGiorgia, una bambina sulla sedia a rotelle. YoYo Piederuota è la scoperta e l’accettazione di sé stessi e conseguentemente dell’altro. Di tutti gli altri. Una strada piena di difficoltà, lunga tutta la vita, che i due protagonisti provano a percorrere. ideazione e regia di Maurizio Bàbuin.

Lo spettacolo fa parte della “Piccola Trilogia degli Altri Bambini”, un ciclo di tre spettacoli per famiglie prodotti da Santibriganti Teatro, che affrontano con profondità e delicatezza situazioni difficili in cui sono coinvolti, loro malgrado, dei bambini. Si parla di malattia, disabilità, autismo e delle difficoltà che comportano, inserendole in piccole grandi avventure in grado di appassionare gli spettatori di ogni età.

Il costo dei biglietti della stagione “Come sassi nell’acqua – Reloaded” resta invariato a 6 € per gli spettacoli per famiglie, consigliata la prenotazione allo 011.645740 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30.

Sabato 26 giugno – h. 21.00 – Teatro Civico di Busca
“YoYo Piederuota”
con Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero
ideazione e regia Maurizio Bàbuin
aiuto regia e suoni Valentina Aicardi
luci e voce fuori campo Nicola Rosboch