Il lutto |
Cronaca
/

Busca piange Gianpaolo Mattalia, titolare del Conad Margherita

16 giugno 2021 | 10:13
Share0
Busca piange Gianpaolo Mattalia, titolare del Conad Margherita

Ad inizio febbraio era mancato il papà Livio. La famiglia colpita da diversi lutti negli ultimi mesi

Busca. Gianpaolo Mattalia, 52 anni, è mancato stanotte nella sua abitazione di via Cesare Battisti. Lascia la moglie Vilma Rosso, insegnante nella scuola elementare di Busca ed i tre figli Gabriele 19 anni, Giacomo 17 e Giovanni 8.

Ad inizio febbraio di quest’anno era mancato il papà Livio, 80 anni, dopo una breve malattia.

La famiglia è stata colpita in questi mesi da altri due lutti la scomparsa dello zio materno Don Adriano Calandri parroco di Occa di Envie, e dello zio paterno Roberto di Tarantasca.

Gianpaolo era il titolare del negozio Conad Margherita aperto quasi cinquant’anni fa in centro Busca, un’attività familiare portata avanti con i genitori Bruna e Livio, la sorella Simona e in quest’ultimo anno il fratello Andrea.

Componente del direttivo di Assoimprese Busca è stato con Duilio Raspini e Paolo Robasto tra i fondatori ed organizzatori del Mercatino di Natale e soprattutto della Fiera di Maggio che quest’anno alla sua decima edizione si terrà nel mese di luglio a causa del covid.

“Siamo nati ad appena due mesi di distanza ed abbiamo percorso insieme tutte le tappe della nostra vita dall’infanzia ad oggi. Gianpaolo per me è stato come un fratello, una spalla fondamentale e un grande esempio di altruismo e generosità. Mancherà la sua presenza e la nostra profonda amicizia” le parole di Marco Gallo, sindaco e cugino di Gianpaolo.

Il funerale sarà celebrato venerdì alle ore 10 nella Parrocchia Maria Vergine Assunta, il rosario giovedì sera alle 20.30.