Quantcast

Busca, l’assessore Icardi inaugura la campagna vaccinale nella farmacia Favro foto

Per la prima volta si è vaccinato in città dove nessuno dei medici di famiglia ha dato adesione alla campagna vaccinale

Busca. Lo scorso venerdì 25 giugno, l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi è stato a Busca dove ha inaugurato la campagna vaccinale della farmacia del dottor Paolo Favro.

Infatti solo dallo scorso 25 giugno i buschesi possono vaccinarsi in città. E’ la per la prima volta perchè qui nessuno dei medici di famiglia ha aderito alla campagna vaccinale.

Sono stati 12 buschese a ricevere la prima dose di vaccino Pfizer negli spazi allestiti nella farmacia. I prossimi vaccini saranno somministrati il giovedì mattina quando la fammacia rispetta la chiusura settimanale.

Il ruolo delle farmacie, capillarmente distribuite su tutto il territorio regionale, si sta rivelando strategico per “avvicinare” e rendere più accessibile il vaccino alla popolazione. Molte farmacie hanno dovuto adeguare i loro spazi alle necessità della vaccinazione, ma lo hanno fatto con grande spirito di responsabilità e collaborazione. Grazie a tutti i farmacisti per quanto stanno facendo” ha commentato l’assessore Icardi.